skip to Main Content
“La Temeraria” Di Marina Valensise – Presentazione Del Libro

“La Temeraria” di Marina Valensise – presentazione del libro

Sabato 23 novembre alle 18.00 Fucina Social Club vi invita alla presentazione del libro di Marina Valensise, La Temeraria, pubblicato da Marsilio Editori, all’interno della Cavallerizza di Palazzo Mazzarino.

La Temeraria racconta la storia di Luciana Frassati Gawronska, protagonista e musa del Novecento, figlia di Alfredo, fondatore della «Stampa» e ambasciatore a Berlino durante l’ultimo governo Giolitti, sorella del beato Pier Giorgio, morto prematuramente in odore di santità.
È stata testimone d’eccezione del suo fermento culturale come delle sue tragedie, antinazista e cattolica, con la sua lunga vita rimane una figura emblematica del secolo scorso.

In questo ritratto d’autore, presentato nello splendido scenario della Cavallerizza di Palazzo Mazzarino, Marina Valensise ci restituirà un ricco affresco biografico della protagonista, ripercorrendo le vicende familiari e le avventure personali, offrendo un’occasione unica per rivivere il Novecento attraverso la storia di una donna capace di scelte ardite, di grande indipendenza di pensiero, incarnando un secolo irripetibile con le sue luci e le sue ombre, le sue passioni e i suoi conflitti.

Con l’autrice interverranno
Adele Campagna Sorrentino
Carmelo Caruso
Pasquale Hamel

Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo di degustazione con le etichette dei vini Baglio di Pianetto.

Back To Top