
Metafisica. Un viaggio nel tempo e nello spazio a bordo di un libro antico inaspettatamente attuale
Marialda Berlingieri è lieta di invitarvi alla conferenza di Giovanni Ventimiglia: La Metafisica. Un viaggio nel tempo e nello spazio a bordo di un libro antico insospettabilmente attuale.
La conferenza, che si terrà il 9 gennaio alle ore 18:00 nello splendido scenario di Palazzo Mazzarino, è la seconda della serie “Conversazioni in Sicilia a Palazzo Mazzarino”, che Fucina Social Club organizza come servizio culturale per la città di Palermo; intende ripercorrere l’avventurosa storia multiculturale della Metafisica di Aristotele e la sua insospettabile geografia, in un viaggio che arriva fino ai nostri giorni e che ha risvolti non solo culturali ma anche politici.
Giovanni Ventimiglia, siciliano da molti anni all’estero, è professore ordinario di filosofia teoretica e di filosofia medievale all’Università di Lucerna, Presidente dell’Aristotle College di Lugano e della Fondazione Reginaldus. Nel settembre 2018 ha organizzato in Sicilia una summer school e un convegno internazionale, portando a Palermo alcuni fra i massimi filosofi al mondo.
La partecipazione all’evento è gratuita su registrazione a info@fucinasocialclub.com o al numero 392 585 2058
Palazzo Mazzarino, Via Maqueda 383